emozionidaascoltare

languages

Come ascoltare un’opera senza andare al cinema

Siete degli amanti di film e opera teatrali ma vi siete stancati di andare al cinema o a teatro? State cercando un modo per rimanere comunque in contatto con quel mondo senza esserne tagliati fuori completamente? Queste righe allora vi possono aiutare. Qui parleremo infatti di come trovare e dove acquistare opere teatrali e cinematografiche in formato audio.

Massimo

Innanzitutto, se vi state chiedendo se esistono gli audiofilm, la risposta è ovviamente sì. Cosa sono? Semplicemente dei film senza le immagini. Sembra incredibile, visto che la forza del cinema, oltre e probabilmente più dei dialoghi, sono proprio le immagini. Ma al giorno d’oggi praticamente tutto è possibile e quindi potete ascoltare un film in ogni occasione.

Rinaldi

Sia che siate sul divano di casa, sia che stiate viaggiando verso le vostre ferie, ma anche in palestra. Bastano sostanzialmente un paio di auricolari e veramente tanta, tanta immaginazione. Iniziare con un film che avete già visto potrebbe aiutarvi a capire il funzionamento di questo strumento, ma potete tranquillamente provare anche uno nuovo.

Marzi

Stesso discorso per le opere teatrali, che forse si adattano anche di più a questo tipo di trasposizione. Vero che la recitazione è importante in questo mondo, ma anche la musica ed i dialoghi lo sono è altrettanto. Dovendo scegliere è probabilmente più facile immaginare un’opera trasportata su cd, che un film. Tra Il Rigoletto e Il Miglio Verde, per fare due esempi, credo che ascoltare il primo sarebbe decisamente più semplice. Detto questo, grazie alla tecnologia oggi non ci poniamo neanche più questo problema. Se fate un salto su internet (Amazon in primis) o in qualche biblioteca ben fornita, potrete trovare gli uni e gli altri. Con pochi euro, o addirittura in prestito, potrete godervi uno spettacolo simile a quello del cinema o del teatro dal vostro divano. E in quanto a comodità, non c’è paragone.